top of page

PAOLO E KATIA

paolo.JPG
katia.jpg

 

Paolo De Carli

Dopo aver terminato gli studi all’Istituto d’Arte di Trento prosegue la formazione a Firenze dove incomincia la sua attività artistica. Ritornato a Trento insegna Plastica ed Educazione visiva nelle scuole d’arte “ A. Vittoria” e al “ F. Depero “ di Rovereto. Presente nell’ambito artistico, partecipa a manifestazioni socio-culturali della città e a mostre nazionali e internazionali. Risiede a Besenello (Trento) dove si dedica al suo lavoro d’artista e alle sue collezioni di arte popolare.

 

Katia Pustilnikov

Diplomata artiste lissière (tessitrice) presso la Manifattura dei Gobelins di Parigi, ha lavorato alla conservazione e restauro di arazzi antichi, gotici e rinascimentali. Ha tessuto arazzi di artisti moderni, Braque, Picasso, Matisse, e contemporanei.

Stabilatasi in Italia, ha insegnato all’Istituto d’arte “F.Depero” la tecnica della tessitura e il restauro conservativo. Realizza arazzi dai cartoni di pittori trentini, nazionali e internazionali.

​Collabora alla conservazione e al restauro di oggetti d’arte popolare e alla ricerca approfondita delle varietà iconografiche del Bambin Gesù. Risiede e lavora a Besenello.

bottom of page